Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

giovedì 7 febbraio 2013

Che cosa canterà Carla Bruni al "Festival di Sanremo"?

"Tra gli ospiti nell'imminente "Festival di Sanremo" - è stato confermato - il presentatore Fabio Fazio avrà anche l'ex "première dame", oggi tornata cantante, Carla Bruni".
Per farla cantare? Evidentemente sì. Ma - ecco il punto - una o più melodie del suo repertorio o sul perché la sua Francia, il suo coniuge allora Presidente Nicolas Sarkozy e - come si è sempre mormorato anche lei stessa - abbiano clamorosamente protetto uno spietato terrorista, condannato all'ergastolo in Italia, come Cesare Battisti? Un punto, dunque, non da poco. Sul quale presteranno la loro dolorosa attenzione, giustamente, le vittime rimaste in qualche modo vive e i parenti delle vittime morte per mano di quei "proletari armati per il comunismo" del protetto Cesare Battisti.
.

Nessun commento: