Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

lunedì 18 febbraio 2013

Presente indicativo e futuro prossimo

"Ad ascoltare il "leader" di "Futuro e libertà per l'Italia", Gianfranco Fini, al cinema "Astor" di Agrigento - come mostrato anche da alcune foto pubblicate sui giornali - nemmeno una cinquantina di persone".
Quello che ha impressionato di più, comunque, è che, di quella cinquantina di persone, molte erano dei bambini. Delle due, quindi, una. O i presenti erano tutti i parenti di Gianfry, compresi gli innocenti bambini. Oppure il "Futuro e libertà per l'Italia" di Gianfranco Fini ha dato sicurezza e fiducia di guardare così lontano nel futuro da avere già "catturato" qualche bambino alle sue idee e ai suoi programmi a venire. Tra un presente molto indicativo, dunque, ed un furturo prossimo molto aleatorio. Ammesso, infatti, che Gianfranco Fini non venga cancellato, definitivamente, dopo le elezioni del 24 e 25 prossimi.
.

Nessun commento: