Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

mercoledì 6 febbraio 2013

Altro giorno, altra "mano"

"Sono disponibilissimo a rivolgermi - ha confermato il segretario del Pd, Pierluigi Bersani - anche a forze come quella del professor Monti". "Noi - ha rinnovato la sua posizione, subito, il "leader" di "Sinistra ecologia libertà", Niki Vendola - siamo inconciliabili con il professor Monti". "Il Pd - si è evidentemente spazientito il professor Monti - faccia infine le sue sue scelte"".
Altro giorno, altra "mano" della partita a tre Bersani-Monti-Vendola. E tutti, sempre più, a domandarsi come andrà a finire. Anche se potrebbe rivelarsi significativa questa frase pronunciata, dopo l' "aut aut" di Mario Monti al Pd, da Pierluigi Bersani: "Il mio polo non si tocca". Toccando al cuore, così, Mario Monti. Ma significativa, anche, quest'altra frase pronunciata, a Padova, da Mario Monti: "Io Ministro in un Governo riformista? Non lo escludo". Escludendo così, di nuovo, Niki Vendola. Allora? Allora a domani. Alla nuova "mano", domani, della lunga ed incerta partita.
.

Nessun commento: