Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

mercoledì 20 febbraio 2013

Berlusconi e Cavallo Pazzo

"La pioggia - secondo lo studio di alcuni ricercatori pubblicato dal "Journal of biometeorology" - favorirebbe la destra, nei giorni delle votazioni, assicurandole un seggio in più ogni 150 deputati da eleggere".
In Italia, essendo 630 i seggi alla Camera e 315 al Senato, in caso di pioggia, la destra guadagnerebbe, in proporzione, cinque seggi in più a Montecitorio e due seggi in più a Palazzo Madama. Quando Silvio Berlusconi lo verrà a sapere, farà arrivare immediatamente dalle Americhe, prima di domenica, qualche pronipote di Cavallo Pazzo o di Toro seduto. Perché gli facciano, in tempo utile, la loro tradizionale "danza della pioggia".
.

Nessun commento: