Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

sabato 9 febbraio 2013

Pierluigi, Mario e le talpe

"Se, dopo l'accordo raggiunto a Bruxelles sul bilancio dell'Unione, a festeggiare è stato l'inglese "anti-risorse maggiori per la crescita" David Cameron - ha osservato il segretario del Pd, Pierluigi Bersani - vuol dire che si è trattato di una vittoria di Pirro".
Di una vittoria di Cameron e di Pirro, dunque, non di Monti. Come in effetti, nonostante il trionfalismo sbandierato dal "premier" uscente e dal suo uscente Ministro al seguito, obiettivamente è stato. E il segretario del Pd non ha onestamente voluto nascondere. Ma d'altra parte lui, Pierluigi Bersani, mica sta lì a pettinare le talpe che non ci vedono.
.

Nessun commento: