Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

giovedì 28 febbraio 2013

Tu quoque, Azzurra...

"Azzurra Caltagirone - si è saputo - è tornata dalle Maldive, insieme con i due figli, verso le 20 di lunedi 25 scorso".
E allora? - potrebbe osservare qualcuno - Fatti suoi". Fatti suoi, certo, ci mancherebbe. Un particolare, però, che la dice lunga: Azzurra Caltagirone, cioè, è tornata in Italia quasi cinque ore dopo la chiusura delle urne elettorali. Il che potrebbe significare una di due cose alternative, ma tuttte e due di evidente interesse. La prima: Azzurra Caltagirone non ha voluto votare perché il suo Pierferdy non era riuscito a convincere, delle sue scelte, neppure lei. La seconda: Azzurra Caltagirone sapeva già come sarebbe andata a finire, per il suo Pierferdy, e, quindi, ha ritenuto sciocco rinunciare a qualche ora in più di sole alle Maldive solo per correre a dare un voto del tutto inutile nello tsunami dell'Udc.
.

Nessun commento: