Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

domenica 10 febbraio 2013

Alchimie sopra e sotto

"Dopo che la "siura" Ilaria Borletti Buitoni - anche su "imput" del "prezzemolino-tuttofare-con Milano che c'entra" Andrea Riccardi - aveva incitato tutti i "montiani" a votare, per la Regione Lombardia, a favore non del proprio candidato Gabriele Albertini, ma a favore del candidato pd Umberto Ambrosoli, tutti erano in attesa di conoscere il pensiero, su questo incitamento, di Mario Monti".
Ebbene, il pensiero di Mario Monti è stato no, dobbiamo votare tutti il nostro candidato perché noi siamo decisamente contro le alchimie politiche. La confusione e lo sconcerto - detto dai presenti - sono durati tuttavia poco. Perché, a microfoni - come si dice - spenti, Mario Monti avrebbe sussurrato rassicurante alla "siura": contro le alchimie politiche sopra il vestito, mica sotto. E il "prezzemolino-tuttofare-con Milano che c'entra", ha subito acceso, per ringraziamento, un cero a Sant'Egidio. Tutto a posto, dunque, tutto in ordine. Statti bene, Gabriele.
.
.

Nessun commento: