Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

mercoledì 27 febbraio 2013

Il ricco addio di Fini

"Quando Gianfranco Fini lascerà il suo incarico fra circa due mesi - ha già fatto i calcoli qualcuno - lo lascerà da "trombato", ma non da esodato. Con un assegno di fine mandato di 260 mila euro netti, cioè, e con una pensione di 6.200".
Ma - sembra esserci preoccupazione a Montecitorio- non è che Gianfranco Fini, oltre che con una valigia di soldi, se ne andrà anche con la poltrona d'aula attaccata alle terga? Magari nemmeno con l'intenzione, ma per il fatto che, dopo essersela incollata così bene addosso nonostante tutto, ora, anche volendo, sarebbe per lui impossibile ristaccarsela.
.

Nessun commento: