Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

sabato 9 febbraio 2013

Ritorni alla Prima Repubblica

"Il decreto appena firmato dal "premier" uscente, Mario Monti, per consentire di coprire fino al 100% i danni provocati, alle abitazioni e agli immobili ad uso produttivo, dal terremoto del maggio 2012 in Emilia, Lombardia e Veneto - è giunta notizia da Palazzo Chigi - verrà pubblicato sulla "Gazzetta ufficiale", molto presto".
Ma perché, qualcuno lo dubitava? Verrà pubblicato, con vergognosa sapienza, prima delle imminenti elezioni. Alle quali, con molto stile personale e molto rispetto per una certa etica istuzionale, il professor Mario Monti sta partecipando nella duplice veste di "premier" uscente e di candidato in una sua lista. Verso una Terza Repubblica, quindi, ma con gli stessi riprovevoli metodi della Prima.
.

Nessun commento: