Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

martedì 26 febbraio 2013

Pierferdy l'impenitente

"Di come mi sono comportato - ha confessato il "leader" dell'Udc massacrata, Pierferdinando Casini - non mi pento neppure un po' ".
Peccatore, dunque, incallito e impenitente. Non disposto, insomma, neanche ad un "Pater", "Ave", e "Gloria" di sacrosanta contrizione. Beato in quel suo infernale girone 1,8% dal quale sarà traghettato, senza perfino più il filosofico sostegno del "trombato" Rocco Buttiglione, in un seggio solo soletto a Palazzo Madama. Solo soletto e senza più, giustamente, il perdono e la benevolenza di Santa Romana Chiesa. Ormai, insomma, punito dagli uomini e da Dio. Dannato per l'eternità.
.

Nessun commento: