Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

domenica 24 febbraio 2013

E' tempo che parli il Ministro

"Gli "F35" funzionano - ha garantito, in una intervista, il generale Vincenzo Camporini - e l'Italia fa bene ad acquistarli".
Ma il generale Vincenzo Camporini è uno dei tecnici i quali hanno testato il funzionamento di questi velivoli e, però, non si è accorto che sono state rilevate loro due pericolosissime pecche? No, il generale Vincenzo Camporini non è uno dei tecncici testatori, ha soltanto sentito dire dai tecnici Usa che più di qualcosa non va, ma ha creduto opportuno garantire ugualmente che quegli "F35" funzionano e che l'Italia fe bane ad acquistarli. Il generale Vincenzo Camporini, inoltre, non è nemmeno più  capo di Stato Maggiore della Difesa e nemmeno più direttore del Centro sperimentale di volo dell'Areonautica militare. Avrà le sue buone ragioni lo stesso, magari, per garantire quanto si sente di garantire sugli "F35". Trattandosi però di una questione dai contorni un po' inquietanti - ed anche di un affare dai miliardi un po' tanti - non sarebbe male che, a proununciarsi, si decida infine il Ministro della Difesa. Dopo avere finito di commissionare foto pubblicitarie - anche per il candidato "premier" uscente in pieno periodo proibito - insieme con i due "marò" venuti dall'India per votare. "In prestito" dai magistrati di quel Paese, questa volta, per quattro settimane.
.

Nessun commento: