Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

martedì 19 febbraio 2013

"Prosit"

"Se vedessi fortemente ridimensionati il Pdl e la Lega - ha scherzato il segretario del Pd, Pierluigi Bersani - una birretta me la farei volentieri".
"Prosit". Come "alla salute", nel caso in cui Silvio Berlusconi - come lui aveva scherzato a sua volta - si ubriacherebbe alla notizia della sconfitta della sinistra il 24  e il 25 prossimi. Però, allora, attenzione al primo Consiglio dei Ministri del primo Governo post-elezioni: potrebbe decidere cose - vinca chi vinca -  ancora sotto l'effetto dell'alcol.
.

Nessun commento: