Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

mercoledì 13 febbraio 2013

Sanremo 3

"Quando poi è arrivato sul palco Felix Baumgartner, l'uomo che si è lanciato dalla stratosfera, Luciana Littizzetto - a dimostrazione di quali siano i suoi profondi interessi culturali - non ha trovato di meglio che chiedergli quale potesse essere la velocità di caduta della cacca di un piccione".
Qual è stata la risposta di Felix Baumgartner alla dotta domanda? Questa: "La cosa più bella, a 40 mila metri, è che non c'è una donna che parla". Per niente felice, però, neppure lui. Correttamente, infatti, non avrebbe dovuto generalizzare, ma rispondere così: "La cosa più bella, a 40 mila metri, è che non c'è, a parlare, una Littizzetto sguaiata e cafona".
.

Nessun commento: