Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

mercoledì 20 febbraio 2013

Il vituperio Ryanair

"Il volo Sr746 della Ryanair in partenza da Pisa per la belga Cherleroi con cento passeggeri a bordo - nella mattinata di oggi - è stato precipitosamente fermato, causa la perdita di carburante dai suoi serbatoi, proprio mentre stava raggiungendo la pista di decollo".
Dopo il precipitoso ritorno di un velivolo Ryanair decollato appena sei minuti prima, a causa di una densa nuvola di fumo poi rivelatasi - ufficialmenete - il semplice surriscaldamento della macchina del caffé a cialde, ecco il nuovo precipitoso alt di un altro aereo della compagnia irlandese. Se tornasse Dante, non inveirebbe più "Ahi Pisa, vituperio delle genti", ma "Ahi Ryanair, vituperio di Pisa".
.

Nessun commento: