Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

venerdì 22 febbraio 2013

Acquarone d'Irlanda

"I corridori ciclisti - già tutto deciso per il prossimo anno - toccheranno, nelle prime tre tappe del "Giro", Belfast, Armagh e Dublino".
Nelle prime tre tappe del "Giro d'Irlanda"? No: nelle prime tre tappe del "Giro d'Italia". Ma perché? Perché - ha solennemente dichiarato Michele Acquarone, direttore di quella "Rcs sport" che cura, appunto, anche il "Giro d'Italiia" - ci piace pensare di poter unire, attraverso il ciclismo,, quel territorio tuttora diviso tra Irlanda del nord e Repubblica d'Irlanda". Boom!
.

Nessun commento: