Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

mercoledì 13 febbraio 2013

Idi di marzo 2013

"Il 15 marzo - notizie date per certe - apertura del Parlamento ai nuovi eletti, i quali dovranno poi scegliere il nuovo Governo, e apertura del Conclave ai vecchi cardinali, i quali dovranno al più presto scegliere il nuovo Papa".
Il 15 marzo, nel calendario dell'antica Roma, era il giorno festivo dedicato a Marte, dio della guerra. L'augurio è che il prossimo 15 marzo 2013, nelle sedi del Parlamento e del Conclave, scenda la mite dea Pace con il suo ramo di ulivo. E che nessuno, tra i nuovi parlamentari e i vecchi cardinali, arrivi armato per pugnalare, dopo 2057 anni, il Cesare di turno.
.

Nessun commento: