Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

giovedì 7 febbraio 2013

Il bello e il brutto delle tasse

"Aveva ragione il compianto professor Padoa Schioppa - continua a sostenere il Ministro uscente Anna Maria Cancellieri - quando diceva che pagare le tasse è bello".
Beh, pagare le tasse è indubbiamente giusto e doveroso. Un po' azzardato, obiettivamente, che possa essere addirittura bello. Soprattutto perché - mica per niente - come potrebbe essere bello, dal momento che - di brutto - c'è ancora che proprio tanti dei più ricchi le tasse non le pagano bellamente per niente?
.

Nessun commento: