Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

mercoledì 27 febbraio 2013

La "Smorfia" di Beppe

"Bersani - così Beppe Grillo ha respinto l'invito a trovare un accordo di maggioranza in Parlamento - è un morto che parla".
Come dire: Bersani morto che parla 48, Grillo "o sott'e 'ncoppa" (quello che butta sempre tutto sottosopra) 69, ambo su tutte le ruote a norma di "Smorfia". Ora, però, Beppe Grillo dovrebbe capire che la smorfia nei confrontri della politica ha sì dato i suoi risultati e, però, non è che lui possa agire per fare a questo punto, del futuro dell'Italia, un terno a lotto. Un terno, magari, sulla ruota della Grecia.
.

Nessun commento: