Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

domenica 24 febbraio 2013

La leccata di "5 stelle"

"Elettori "5 stelle" - ha lanciato l'allarme il candidato Matteo Dell'Osso - leccate la matita copiativa che vi danno al seggio e poi mettete la croce sul simbolo: così inumidita, infatti, nessuno potrà più cancellarla".
Il suo collega Marco Piazza, però, ha subito consigliato di non farlo. Non per una questione di igiene, ma per il pericolo che, leccando la matita copiativa, si possa fare uno sbaffo e rendere nulla la scheda. Ma poi, via, leccare la matita prima si segnare il simbolo "5 stelle" sarebbe un po' - contraddittoriamente - come sputare su quel simbolo.
.

Nessun commento: