Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

giovedì 31 gennaio 2013

"Amor omnia vincit"

"Sono sempre innamorato del mio compagno - si è confidato, su "Radio 2", il "leader" di "Sinistra ecologia libertà" Niky Vendola - e penso a coronare il mio amore con lui con una cerimonia di fronte alla mia comunità e alla mia famiglia".
Auguri, torta e bomboniere. Ma quale effetto sortirà Oltretevere questa "peccaminosa" confessione? Che al chierico Pierferdinando Casini sia definitivamente vietato, pena scomunica, di frequentare oltre i territori della sinistra Sodoma e Gomorra? Quella confessione, ora, non ci voleva proprio. Nè per il chierico Pierferdy il quale, a costo di un posto qualsiasi nel probabile prossimo Paradiso parlamentare, era impegnatissimo a mercanteggiare nel tempio pd. Né per il grande sacerdote della sinistra, Pierluigi Bersani,il quale non può sentirsi ancora tranquillo senza la sicurezza di un Centro  pronto a reggergli il pasquale cero post-elettorale. Ma Niky c'è da capirlo. La politica, d'accordo. Le alleanze, va bene. Ma l'amore supera tutto. E' al di sopra di tutto. "Amor - come dicevano già i nostri antenati latini - omnia vincit". L'amore vince tutto. Anche le strategie elettorali.
.

Nessun commento: