Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

lunedì 28 gennaio 2013

Silvio e Benito

"Però - se n'è uscito, nel bel mezzo della "Giornata della memoria", Silvio Berlusconi - Mussolini ha fatto anche qualche cosa di buono".
Ma chi gli avrà mai suggerito quell'uscita proprio durante la solenne "Giornata" e proprio in piena campagna elettorale? Pierluigi Bersani per far passare in seconda fila, sui giornali, le presunte poco chiare connessioni Pd-Monte dei Paschi di Siena? Mario Monti per far dimenticare gli insuccessi del suo Governo tecnico? Beppe Grillo per mettergli in bocca una battuta tragicamente comica? Forse nessuno dei tre. E, magari, semplicemente Maurizio Gasparri. Il quale potrebbe avere udito il grido dell'antica foresta e - come sospirano, anche nello stesso Pdl, in molti - non è che politicamente sia un genio.
.

Nessun commento: