Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

sabato 26 gennaio 2013

Ministro o "bookmaker"?

"La mia riforma sul lavoro? - se n'è uscita l'uscente Ministro Elsa Fornero - Non so se sarà davvero efficace. E' una scommessa".
Ministri tecnici, dunque, sempre più deludenti e incredibili. A parte che le cifre ufficiali stanno già lì ad indicare che la "Riforma Fornero" non è stata finora efficace neppure un po', ma che, poi, un Ministro prende i suoi provvedimenti e sta lì ad aspettare se escano e riescano come i numeri al lotto? Un Ministro, insomma, è un Ministro o è un "bookmaker" anche se laureato in economia?
.

Nessun commento: