Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

venerdì 11 gennaio 2013

Euro da dio

"Nei nuovi cinque euro che entreranno in circolazione gradualmente dal maggio prossimo - è stato annunciato - l'immagine olografica sarà quella dell'antica  dea greca Europa".
Per dare più forza alla sua moneta, insomma, l'Unione ha pensato bene di affidarsi al divino ancorché mitologico. Magari le porterà fortuna. Allora però, quando si dovesse procedere ad un rinnovamento dei 500 euro, si potrebbe mirare ancora più in alto: scegliere l'immagine olografica di Giove il quale - sempre nella mitologia dell'antica Grecia - non soltanto diede tre figli eccezionali ad Europa, ma era il potente re degli dei.
.

Nessun commento: