Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

mercoledì 30 gennaio 2013

Befera e l'acqua calda

"Di fronte al Fisco - ha affermato, durante un convegno organizzato da "Il Sole 24 ore", il direttore dell'Agenzia delle entrate, Attilio Befera - gli onesti non scappano".
Scoperta dell'acqua calda. Certo che gli onesti non scappano: il problema è che continuano a scappare i disonesti (quelli, guarda caso, che hanno più soldi). Il direttore dell'Agenzia delle entrate, Attilio Befera, allora, avrebbe invece fatto bene a svelare finalmente quale inedita doccia fredda stia preparando per questi disonesti piuttosto che dire incredibilmente - come incredibilmente ha detto sempre al convegno organizzato da "Il Sole 24 ore" - che "ognuno è libero di fare quello che vuole". Dunque - secondo lui - anche i disonesti.
. 

Nessun commento: