Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

lunedì 21 gennaio 2013

Come reagirà Angela?

"Il partito del Cancelliere Angela Merkel - finito lo spoglio delle schede - ha perso, calando di quasi il 6%, l'importante regione della Bassa Sassonia"
Che cosa farà, ora, la Cancelliera Angela Merkel? C'è chi dice che, riportata con i piedi per terra, comincerà ad occuparsi dei problemi che stanno affiorando anche nel suo Paese e, dunque, a farsi meno gli affari degli altri. C'è invece chi dice che, incattivita dal clamoroso insuccesso, si farà ancor più gli affari degli altri, in vista delle elezioni di settembre in Germania, per recuperare la fiducia e il consenso dei tedesci sulla pelle del resto d'Europa. I prossimi mesi chiariranno chi ha detto il giusto.
.

Nessun commento: