Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

lunedì 14 gennaio 2013

Simboli e carnevalate

"Alla fine - ha fatto conoscere il Ministero dell'Interno - i simboli di lista presentati per le prossime politiche sono risultati ben 215".
Rispetto alle ultime politiche del 2008, dunque, un aumento del 18%. Un notevole salto di quantità, insomma, con tanti saluti ad un serio e vero sistema bipolare. Ma, anche, un altrettanto notevole salto di qualità, se si considerano simboli, alla faccia del dovuto rispetto alla democrazia, come "No Gerit Equitalia" e "Forza evasori", "Io amo l'Italia" e "Io non voto", "No chiusura ospedali" e "Staminali d'Italia", "Democrazia atea" e "Sacro romano impero", "Partito dei pirati" e "Il veliero", "Rivoluzione civile" e "Angeli della libertà" ,"Udeur di Mastella" e "Giovanni dalle Bande nere", "Il megafono" e "Partito internettiano", "Alba dorata Italia" e "Quinta stella", "Partito dei poeti in azione" e "Tutti insieme per arte, musica e cultura", "Forza Lazio" e "Forza Roma", "Democrazia, natura, amore" e - meglio del meglio - "Movimento bunga bunga". Buon Carnevale, insomma, e buone elezioni 24 e 25 febbraio.
.

Nessun commento: