Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

lunedì 14 gennaio 2013

Tempi duri per i Giuda del 2013

"Franco Frattini, Alfredo Mantovano, Giuseppe Pisanu, Isabella Bertolini, Giorgio Stracquadanio e Roberto Antonione - è stato sufficiente leggere le liste "montiane" - non sono stati candidati dopo avere lasciato il Pdl ed essersi messi al servizio dell'ex "premier"".
Giuda, nel 33 dopo Cristo, fu pagato con trenta danari. Franco Frattini, Alfredo Mantovano, Giuseppe Pisanu, Isabella Bertolini, Giorgio Stracquadanio e Roberto Antonione, quasi duemila anni dopo, non sono stati pagati, invece, neppure con una candidatura di "serie b".
.


Nessun commento: