Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

venerdì 18 gennaio 2013

Consulenze e deontologia

"Al leghista Matteo Salvini il quale stava proponendo - durante l'ultima puntata di "Servizio pubblico" - la regolamentazione e la tassazione delle prostitute come avviene in tutta Europa, il conduttore Michele Santoro gli ha suggerito di chiedere una consulenza tecnica alla Minetti".
Ora la consigliera regionale Nicole Minetti - fra l'altro tuttora implicata nel processo sul cosiddetto "caso Ruby" e sulle cosiddette "notti a luci rosse" nella berlusconiana villa di Arcore - non può essere definita, per carità, una santa vergine e martire. Il presentatore Michele Santoro - fra l'altro tuttora sotto tiro della sinistra per il suo favore involontario reso una settimana fa a Silvio Berlusconi e, quindi, alla disperata ricerca di un perdono - non può essere definito, però, non tanto un gentiluomo di vecchio o nuovo stampo quanto un giornalista deontologicamente corretto nei confronti di una persona assente. Fosse anche la Minetti.
.

Nessun commento: