Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

giovedì 31 gennaio 2013

Sessanta milioni per due punti in percentuale in più?

"L'acquisto di Mario Balotelli da parte del "Milan" di Silvio Berlusconi - ha azzardato qualche sondaggista - potrebbe valere, soprattutto in quella Lombardia decisiva per la nuova prossima maggioranza al Senato, tra un punto o due punti in  più nella percentuale dei votanti per il Pdl".
Due, se l'azzardo non fosse proprio campato in aria, le considerazioni. La prima seria: l'Italia, soprattutto la Lombardia, sarebbero - pur considerando la forza della passione sportiva - terreni da autentico "minus habens". La seconda scherzosa: il segretario del Pd Pierluigi Bersani, visto l'andazzo, stringa allora i tempi per acquistare quel quel Leo Messi che è ancora più bravo di Mario Balotelli. Lui, Pierluigi Bersani, l'aveva detto simpaticamente per celia. Ma qui - Leo Messi o no - forse c'è poco da scherzare. E molto da piangere.
.

Nessun commento: