Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

martedì 15 gennaio 2013

Rivoluzionari a scatti

"Antonello Zappadu - ha annunciato il candidato "premier" di "Rivoluzione civile", Antonio Ingroia - correrà, per la Camera, in Sardegna".
Ma quell'Antonello Zappadu che fotografò Silvio Berlusconi e la sua "corte" a Villa Certosa realizzando un ricco "scoop", ma violando la "privacy" di una serie di persone? Proprio lui. A testimonianza, quindi, che una "rivoluzione civile" può comprendere, anche, "scatti fotografici rubati". E che un rivoluzionario autore di simili scatti meriti - secondo Antonio Ingroia - se non ancora una statua come Carlo Marx, almeno una candidatura al Parlamento. Auguri, comunque, ad Antonello Zappadu che, con la scusa di cercare la rivoluzione d'inverno, potrebbe avera già dalla primavera prossima, nei palazzi delle caste istituzionali, una ricca agiatezza capitalista.
.

Nessun commento: