Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

mercoledì 23 gennaio 2013

Pubblico ministero così

"Il pubblico ministero a Roma Roberto Staffa - su ordine del giudice per le indagini preliminari di Perugia - è stato arrestato per concussione, corruzione e rivelazione di segreto d'ufficio perché, in cambio di sesso nella sua stanza in Tribunale, avrebbe evitato troppi guai con la Giustizia ad alcuni transessuali".
Almeno questa volta, dunque, inequivocabilmente un pubblico ministero del "batocco" belliano. O - come dicono a Napoli, dove il pubblico ministero Roberto Staffa è nato e cresciuto - del "mazzarello".
.

Nessun commento: