Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

venerdì 11 gennaio 2013

Il rosso e il nero di Beppe

"Porte aperte - ha annunciato il "5stelle" Beppe Grillo - a "Rivoluzione civile" di Antonino Ingroia e a "CasaPound" di Gianluca Iannone".
Porte aperte, insomma, sia alla sinistra radicale sia alla radicale destra. Come dire - per utilizzare un termine calcistico - sia ad un "ultrà" dell'Inter sia  ad un "ultrà" del Milan. Oppure - senza azzardarsi a definire chi questo e chi quello - sia al  diavolo sia all' acqua santa. Sicuramente sia al   rosso sia al nero. Che Beppe Grillo - sempre più patetico come politico, ma anche come comico - non mostra alcuna vergogna di mettere in gioco sulla sua "roulette" stellare. Oppure - chissà - Beppe è ormai così andato che la sua mano sinistra non sa più che cosa fa la sua mano destra. E che la sua testa non percepisce nemmeno un po' che, davanti a questo suo comico politico e a questa sua politica comica, il consenso  continua a venirgli clamorosamente meno .
.

Nessun commento: