Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

sabato 26 gennaio 2013

L'infiltrato dei Paschi

"Monti ci attacca sul "caso Monte dei Paschi di Siena" - ha sibilato il pd Massimo D'Alema - ma, intanto, lui ha inserito, nella sua lista per la Camera in Toscana, quell' Alfredo Monacci il quale ha sostenuto, fino all'ultimo, la vecchia gestione ora sotto accusa della banca e ha contribuito a rovesciare quel sindaco della città il quale, da tempo, si stava battendo per fare pulizia".
Sibilo ineccepibile. E nessuna sorpresa. Anche se Mario Monti continua invece a dire, a destra e a manca, che lui ha fatto passare i suoi candidati ai "raggi x" e non è per niente vicino ai "signori delle banche".
.

Nessun commento: