Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

martedì 22 gennaio 2013

Gli "op là" del "Financial Times"

"Dopo avere stroncato Mario Monti - trascorse appena ventiquattr'ore - l'autorevole quotidiano inglese "Financial Times" ha stroncato Silvio Berlusconi "perché responsabile di avere portato il Paese sull'orlo del precipizio economico" e ha riabilitato il "professore bocconiano" in quanto "gode della fiducia degli investitori e degli alleati europei"".
Coerenza e serietà anglosassone. Per cui nessuna meraviglia se, dopo appena altre ventiquattr'ore, l'autorevole quotidiano "Financial Times" se ne uscisse con la stroncatura, magari, di Casini e di Fini riabilitando - op là - il "cavaliere arcoriano" Silvio Berlusconi.
.

Nessun commento: