Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

mercoledì 30 gennaio 2013

185 milioni di dollari lassù sulle montagne

"Mezza settimana di politici, economisti, finanzieri e banchieri all' "Economic world forum" di Davos - si è valutato - è costata almeno 185 milioni di dollari".
Ma chi ha sborsato quella notevole somma, "lassù sulle montagne, tra boschi e valli d'or", nell'incantevole cittadina del  Cantone dei Grigioni? "Tra l'aspre rupi eccheggia" che non sia stato alcuno degli illustri convenuti. Allora chi? Quale la risposta? "La montanara si sente cantare", ma nemmeno lei lo sa. "Cantiam la montanara", allora, aspettando che qualcuno lo riveli a "chi non la sa". La risposta, naturalmente, non la montanara.
.

Nessun commento: