Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

sabato 12 gennaio 2013

La lista di riserva di Giulio Terzi

"Non sono assolutamente in grado di confermare - ha risposto, a domanda, il Ministro uscente degli Esteri, Giulio Terzi di Sant'Agata - se sarò candidato o meno nel Pdl".
Giulio Terzi di Sant'Agata, però, potrebbe stare tranquillo. Ove finisse per non trovare una poltrona diplomatica nelle liste del Cavaliere Silvio Berlusconi, ci sarebbe sempre pronta la lista "Sacro romano impero" della Signora Mirella Cece. Nella quale anzi - essendo lui, oltre che marchese, conte, barone, proprio e soprattutto cavaliere del Sacro romano impero - avrebbe addirittura l'innegabile diritto di essere, in quella lista, al primo posto.
.

Nessun commento: