Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

venerdì 18 gennaio 2013

"Non necesse"

"Non è necessario - ha precisato l'Agenzia delle entrate - avere conservato e continuare a conservare gli scontrini di ogni spesa fatta dal 2009".
Gli italiani, dopo questa precisazione, hanno tirato un grosso sospiro di sollievo. Si erano già disperati per avere gettato via gli scontrini del lattaio, del panettiere, del verduraio non solo di ieri, ma perfino del 2009. Di non avere adibito a "scontrineria" un buon reparto della loro libreria o del loro armadio dei vestiti. La precisazione, dunque, è giunta opportuna. Ora si è davvero tutti più tranquilli. Si può tornare a dormire sereni. Addio, maledetta ansia da "antico scontrino del 2009".
.

Nessun commento: