Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

venerdì 18 gennaio 2013

Inni 2

"Questa canzone non è niente - urla un verso dell'inno del "Movimento 5 stelle" di Beppe Grillo - la nostra brava gente/ sa già che cosa fare/ forza grandi italiani/ su con le mani/ diamoci da fare".
Allora però, se quella canzone non è niente e la gente di Beppe Grillo sa già che cosa fare, perché urlare tanto quei versi melodici ad ogni comizio? Complimenti, comunque, all'invito istituzionale rivolto agli italiani grandi (quelli piccoli quali sarebbero?) affinché si rimbocchino le maniche e si diano da fare non con il dibattito e con il voto democraticamente, ma fascisticamente con le mani. Per un domani, magari, anche di manganello e di olio di ricino marca "5 stelle".
.

Nessun commento: