Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

martedì 15 gennaio 2013

Si potrà votare anche la lista "Io non voto"

"Dei 219 simboli presentati per le prossime politiche - ha fatto sapere il Ministero dell'Interno - ne sono stati subito ammessi 169, mentre 16 sono stati eliminati per carenza di documentazione e 34 potrebbero essere riammessi se con le richieste modifiche".
Nessuna paura, comunque: sono stati subito ammessi, senza battere ciglio, anche il simbolo contraddittorio in termini "Io non voto" e il simbolo da avanspettacolo di quarta categoria "Movimento bunga bunga". Ma le elezioni sono ancora un momento alto e serio della vita politica italiana?
.

Nessun commento: