Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

mercoledì 17 ottobre 2012

"Vogliamoci tante bene, amore mio..."

"Botta e risposta Pdl-Lega. "Io - ha fatto sapere il neosegretario leghista, Bobo Maroni - voglio candidarmi alla Regione Lombardia". "Bobo Maroni - ha replicato l'ancora Governatore della Regione Lombardia, Roberto Formigoni - non può candidarsi dopo avere destabilizzato un Esecutivo che funzionava". "Che io mi candidi - ha controreplicato Bobo Maroni - non spetta certo decidere a Roberto Formigoni".
"Botta e risposta nel Pd. "Io - ha fatto sapere il presidente del Copasir, Massimo D'Alema - mi candido se me lo chiede il partito". "Io - ha tenuto a chiarire il segretario del Pd, Pierluigi Bersani - non chiedo a nessuno di candidarsi". "Che io mi candidi - ha pensato di chiudere il discorso Massimo D'Alema - decide il partito, non il segretario Bersani".
Pdl di qua, Pd di là, baci e abbracci di facciata a parte, "Vogliamoci tanto bene, amore mio..."
.

Nessun commento: