Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

venerdì 12 ottobre 2012

Grilli 2

"Il rigore? - ha completato il suo dire il Ministro Grilli - a noi del Governo appare una strategia inevitabile e senza alternative".
Giusto, data purtroppo la situazione nella quale è venuta a trovarsi l'Italia, per le due definizioni "inevitabile" e "senza alternative" Il Ministro Grilli, però, ha dimenticato una terza definizione: discrezionale. Nel senso che il rigore "inevitabile" e "senza alternative" è stato applicato ad alcuni sì e ad alcuni no. Quasi mai, oltretutto, a coloro i quali avrebbero avuto la possibilità e i mezzi per sopportarlo, oltre che più giustamente, anche molto meglio. Senza contare, poi, il mancato rigore nei confronti dei cosiddetti costi della politica. Ma su certi rigori contro - si sa - certi arbitri chiudono gli occhi. E la partita va avanti.
.
 

Nessun commento: