Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

martedì 30 ottobre 2012

Sicilia "a luci rosse"?

"Non ho in mente come Vendola di sposarmi - è una delle prime dichiarazioni del neoeletto Governatore della Sicilia, Rosario Crocetta - perché penso che, a questa età, non mi carica più nessuno".
Ma in che senso non lo carica più nessuno? Rosario Crocetta, comunque, non sia così pessimista: Giancarlo Cancelleri, l'aitante trentasettenne con tanto di baffi e di pizzetto "nerissimo Sicilia" il quale ha portato al trionfo il "Movimento 5 stelle", gli ha già mandato un primo messaggio: "Provi a sedurci".
.

Nessun commento: