Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

domenica 14 ottobre 2012

"Scatola nera" e "Faccia di bronzo"

"Quando domani i periti faranno conoscere ai giudici di Grosseto le conclusioni alle quali sono giunti dopo avere ascoltato la "scatola nera" della "Costa Concordia" naufragata il 13 gennaio scorso davanti all'Isola del Giglio - ha fatto sapere il comandante indagato Francesco Schettino - in aula ci sarò anche io perché voglio metterci la faccia e la mia competenza".
Molti, però, si sono chiesti come potrà mai fare avendo già perso la faccia e dimostrato la sua incompetenza, il 13 gennaio scorso, davanti all'Isola del Giglio.
.

Nessun commento: