Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

mercoledì 31 ottobre 2012

Sceneggiate napoletane

"Andiamo tutti a Roma - ha incitato la sua Giunta Giggino 'o sindaco di Napoli - per protestare contro i tagli del Governo agli Enti locali".
La Giunta, naturalmente, non ha detto no alla gita. E, così, sono partiti tutti alla volta di Palazzo Chigi stazionando "pupescamente", per ore, in piazza. Ma, se il Comune di Napoli è in difficoltà e non può assicurare i servizi essenziali ai suoi cittadini, perché spendere gli ultimi spiccioli per una sceneggiata completamente inutile? Canta Napoli, Napoli disgraziata...
.

Nessun commento: