Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

martedì 23 ottobre 2012

Due ipotesi sul Ministro Grilli

"La "Legge di stabilità" varata dal Governo - ha detto il Ministro dell'Economia, Vittorio Grilli - prevede vantaggi per il 99% dei contribuenti".
Constatato che questi vantaggi sono stati smentiti da tutti, compresi il Presidente della Corte dei Conti, Luigi Giampaolino, e il fedelissimo segretario dell'Udc, Pierferdinando Casini, due le ipotesi. La prima è che il Ministro Vittorio Grilli, quando questa "Legge di stabilità" veniva varata dal Governo, lui dormiva e, quando si è poi  svegliato, non gli è venuta nemmeno la curiosità di leggersela.  La seconda è che al Ministro Vittorio Grilli piace prendere per i fondelli gli italiani.
-.

Nessun commento: