Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

martedì 2 ottobre 2012

Filippo e Niki

"Non mi dimetto - ha dichiarato il pd Filippo Penati appena conosciuto che i pubblici ministeri di Monza hanno chiesto per lui il processo con le accuse di corruzione, concussione e finanziamento illecito dei partiti - e, comunque, si dimetta prima Niki Vendola per le accuse che gli sono state mosse quale Governatore della Puglia".
Il Pd, per ora, è rimasto in silenzio. E Niki Vendola? Lui, Niki Vendola, ha invece parlato, anche forte e chiaro, annunciando definitivamenete e ufficialmente la volontà di presentarsi alle prossime primarie del Pd. Alla faccia dell'etica politica, della corretezza istituzionale, delle critiche sempre pronte nei confronti degli altri. E, anche, alla faccia di Bersani, di Penati e del Pd.
.

Nessun commento: