Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

venerdì 12 ottobre 2012

Fallimenti

"La mia generazione ha fallito - ha dichiarato alla "Stampa" Pierluigi Castagnetti, ex dc passato  poi armi e bagagli nelle file degli ex Pci - spazio a Bersani che vincerà per i numeri e a Renzi che vincerà perché avrà imposto il tema del rinnovamento della classe politica".
Pieluigi Castagnetti, però, non si butti così giù. La sua generazione avrà pure fallito politicamente, ma, quando dovesse farsi da parte volontariamente o no, se ne andrebbe a casa con un bilancio economico tutt' altro che in rosso. Lui, Pierluigi Castagnetti, ad esempio, avendo maturato la pensione di europarlamentare, quella di deputato e quella di consigliere regionale, altro che fallimento!
.

Nessun commento: