Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

sabato 13 ottobre 2012

Flavio dixit

"Io penso - ha trovato il tempo di esternare, durante una delle sue stressanti giornate lavorative, il miliardario Flavio Briatore - io penso che, in Italia, tutti siano più o meno evasori".
Ma che ne sa Flavio Briatore dell'Italia, visto che lui passa gran parte della sua vita e dei suoi soldi all'estero? Tutti gli italiani onesti i quali hanno sempre pagato le tasse, comunque, appaiono più che legittimati a mandarlo lì. Un "lì" molto diverso, naturalmente, dai suoi abituali lì quali Porto Rotondo e Montecarlo, il Kenia e le Isole Cayman, una "Coppa velica" e un "Circuito automobilistico di Formula 1".
.

Nessun commento: