Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

sabato 27 ottobre 2012

Scelte sbagliate

"Silvio Berlusconi - come noto - è stato appena condannato a quattro anni di carcere e a cinque anni di interdizione dai pubblici uffici per il reato di frode fiscale".
Silvio Berlusconi, però, se l'è cercata: invece di scendere in politica, avrebbe dovuto salire in moto. Quasi contemporaneamente, infatti, il "pilota su due ruote" Marco Melandri è stato condannato a diciannove mesi (pena sospesa) per avere evaso imposte, in Italia, per diversi milioni di euro. E non molto tempo fa, sempre per avere evaso imposte in Italia per diversi milioni di euro, erano stati sì "pizzicati, ma praticamente "perdonati" e non interdetti altri "piloti su due ruote" come Max Biaggi, Loris Capirossi e Valentino Rossi. D'altra parte, via, meglio un "brum brum" in un circuito che un "bunga bunga" in una camera da letto...
. 

Nessun commento: