Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

sabato 27 ottobre 2012

Terremoti e responsabili

"Che le scosse di terremoto si sarebbero verificate in Calabria e in Basilicata - avevano previsto i tecnici - era soltanto questione di tempo".
Questa volta, dunque, assoluzione piena per i sismologi. Ma qualche magistrato affezionato alle prime pagine e propenso ad indagare, processare e condannare a sensazione potrebbe - chissà? - non darsi per vinto. Almeno un responsabile di rango, in nome della legge, ci dovrà pure essere e si dovrà pur scoprire. Magari quel Padreterno che, da lassù, non ha avvertito e allertato Calabria e Basilicata per il terremoto che stava arrivando. Le indagini potrebbero essere già in corso. E l'avviso di garanzia già pronto per la firma.
.

Nessun commento: